Come nasce Look and Work


Come nasce Look and Work

Look and Work è stato pensato, progettato e costruito da Ivancich Giorgio già presente nel settore odontotecnico da 25 anni grazie ad Odontolab software per la gestione dei Laboratori Odontotecnici.

In questi 25 anni di collaborazione con i laboratori odontotecnici si ha avuto modo di verificare una problematica a volte trascurata.

Problematica che presenta disturbi giornalieri e altamente diffusi come i problemi posturali e di comodità nell’utilizzo di lenti ingrandenti e microscopi durante le lavorazioni e le ispezioni visive.

L’80% del personale che quotidianamente lavora con lenti ingrandenti presenta i sintomi dei disturbi muscolo scheletrici come:

  • dolore alla parte inferiore del dorso,
  • dolore al collo ed emicranie dovute a tensione ed affaticamento visivo.

Proprio per questo motivo si è cercato di produrre uno strumento ingrandente elettronico che possa alleviare tali disturbi senza tralasciare la produttività, la qualità e ovviamente l’aspetto economico.

Osservate comodamente i dettagli sullo schermo di Look and Work  con un ingrandimento continuo fino a 20X e oltre, mantenendo l’idea dell’insieme e non più solo del particolare ingrandito.

Immagine chiara, risoluzione elevata e colori precisi.

Basta faticare per mettere a fuoco le due parti del sistema di lenti di vetro. Sedetevi comodi, rilassatevi e osservate per ore… Comodamente!

Le osservazioni eseguite con la visibilità diretta, permettono ai vostri occhi e alle vostre mani di lavorare insieme.

La visibilità è diretta verso l’oggetto in esame.

Potrete mantenere una postura comoda durante le osservazioni e lavorare per periodi più lunghi stancandovi meno.

Non dovrete più protendervi o allungarvi per modificare le impostazioni.

L’immagine presente sullo schermo può essere osservata da più persone. Ideale per dimostrazioni e spiegazioni.

Potrete catturare e salvare le immagini direttamente sul dispositivo o sul computer per riferimenti futuri.

Ideale per eseguire registrazioni video di una sequenza di movimenti in tempo reale e/o condividerle direttamente in streaming.

Look and Work grazie alla sua duttilità permette di essere utilizzato in vari campi di applicazione come appunto l’odontotecnica, l’industria, l’artigianato e le attività didattiche e congressuali.